Risultati Madrid Tennis 2023

Risultati Madrid Tennis 2023 – Tennis, Alcaraz campione al Madrid Masters 1000: Zverev domina la finale Tennis – Anche Carlos Alcaraz ha dominato clamorosamente la finale, battendo Alexander Zverev 6-3 6-1 in meno di un’ora. Un’uscita devastante quella del 19enne spagnolo, alla ricerca del suo secondo titolo Masters 1000 della stagione dopo Miami e che esce dalla terra rossa dopo il successo di Barcellona. Da domani Alcaraz sarà il nuovo numero 6 del mondo nella seconda gara, con pochi punti di vantaggio su Nadal.

Carlos Alcaraz devastante. Davvero devastante. Dopo Nadal e Djokovic, il 19enne spagnolo ha portato a termine il lavoro con una clamorosa vittoria per 6-3 6-1 su Alexander Zverev nella finale del Masters 1000 a Madrid. Fatica, spreco, pressione. Argomenti del tutto sconosciuti al nuovo fenomeno del racket mondiale, che, in un confronto a volte davvero umiliante per l’avversario, ha semplicemente preso l’opposizione del numero 3 del mondo con insolita disinvoltura.

Risultati Madrid Tennis 2023

Risultati Madrid Tennis 2023

La partita, che non esisteva in termini di partita di tennis, finì in un’ora. L’ora in cui Alcaraz stava letteralmente colpendo Zverev è stato costretto nella linea difensiva, dalla quale non è più uscito. Il tedesco incassa Alcaraz in uno o due modi completamente indifesi, che si tratti di grandi dritti profondi o di palle corte ancora mortali. Un match in cui Zverev, impegnato oggi nella 30esima finale della sua carriera – il suo 10esimo Master a livello 1000 – ha giocato un ruolo secondario. Il tedesco non ha altro da aggiungere al bilancio, se non l’aggravante di non aver dato segni di vita, ma nel finale si è un po’ arreso e ha sfiorato un paio di doppiette. Falli che hanno reso il punteggio ancora più brutale.

Alcaraz Trionfa A Madrid: Zverev Dominato In Finale. Poi L’annuncio:

ATP Finals Djokovic: “Il numero 1 è Alcaraz, ma ho molta fame e voglio vincere grandi titoli” 21/11/2022 08:46

Tutto sommato, Alcaraz ha portato a termine il lavoro, e lo ha fatto in un modo tutt’altro che banale. Vuoi sapere perché questa finale ha raggiunto oltre 10 ore sul campo da tennis questa settimana? Vuoi la dimensione del match che ha gestito contro un avversario, dati alla mano, che è il numero 3 del mondo.

READ  2023 Campionato Europeo Ironman Di Francoforte

Il cielo è il limite, dice il proverbio inglese. Ideale, un’indicazione di dove andrà a finire Alcaraz: ad oggi è impossibile saperlo. Un giocatore che può vincere 2 Masters su 1000 su 4 della stagione, raggiungere le semifinali a Indian Wells, battere Barcellona e Madrid consecutive e impressionare sotto tutti gli aspetti: gioco o testa. Alcaraz ha sicuramente le carte in regola se la sua fisicità gli permetterà di iniziare a dettare legge nel mondo del racket del futuro.

E non è un caso che da domani Alcaraz sarà il numero 6 al mondo. Ma sembra che questo numero sia ancora falso. Il numero 2, ovvero la sua classifica in gara, è già più attendibile. In caso contrario, a questo punto, elencarlo come 1, cioè come “vincitore”, esattamente come ha affermato Zverev a fine partita, potrebbe essere corretto. Anche Nadal e Djokovic, infatti, non sono riusciti a battere Carlos Alcaraz nei giorni scorsi. Insomma, il bambino è molto preparato. Parigi è il palcoscenico dove il resto del mondo, cioè il mainstream, lo conoscerà.

Da Madrid A Roma: Il Primo Allenamento Al Foro Di Berrettini • Internazionali D’italia

ATP Finals Alcaraz: “Tornare in Australia. Corsa per il numero 1? Non ho mai tifato Rafa”16/11/2022 ORE 20:31 ATP, BasileaSinner escluso per le finali: Auger-Aliassime in finale a Basilea29/10/2022 14 :29 L’Italia lascia Madrid Masters 1000: Yannick Sineri eliminato da Auger-Aliasime, Lorenzo Mussetti fuori per infortunio dopo aver perso il set contro Zverev. E Djokovic si sta godendo un’altra assenza, essendo stato sostituito nei quarti di finale quando Andy Murray si è ritirato per malattia.

Non ci si aspetta molto dal ventisettesimo posto tra Novak Djokovic e Andy Murray: lo scozzese, ex numero 1 del mondo e oggi classificato 78° nel ranking Atp, è infatti andato agli ottavi. “Purtroppo Andy Murray, che è malato, non può giocare”, hanno scritto gli organizzatori del “Mutua Madrid Open”. Il fuoriclasse serbo e Murray si incontreranno per la 37esima volta in carriera, l’ultimo incontro nel gennaio 2017 a Doha. Lo scozzese, con un’anca in titanio dal 2019 e una wild card nel torneo di Madrid, ha vinto le sue prime due partite sulla terra rossa in cinque anni (Roland Garros 2017), contro Dominic Thiem e poi Denis Shapovalov. Djokovic avanza così ai quarti di finale, dove affronterà il polacco Hubert Hurkac, 12esima testa di serie che ha battuto il serbo Dusan Lajovic 7-5 6-3. Anche il russo Andrei Rublev, il sesto tennista, è avanzato, battendo il britannico Daniel Evans 7-6(7) 7-5 negli ottavi di finale.

READ  Pc Da Gioco Build 2023

Ancora problemi fisici per Lorenzo Mussetti. Dopo aver perso il primo set 6-3, la tennista azzurra è uscita dal campo per un problema muscolare. Così è stato promosso Alexander Zverev, che poi è rimasto in campo per allenarsi. Mussett è stato costretto a prendere bandiera bianca a causa di un problema alla coscia sinistra. Nel cambio di squadra dopo il primo set, gli azzurri hanno chiamato un time-out medico per un infortunio al quadricipite al tendine del ginocchio sinistro (il toscano aveva già giocato quattro partite a Madrid nelle qualificazioni e nel tabellone principale, tre. Abbastanza stanco). Nella rivincita, Muszetti ha provato a reagire, ma dopo che Zverev ha tenuto il servizio (1-0), si è ritirato.

Risultati Madrid Tennis 2023

Grazie ai punti conquistati a Madrid, dove, partendo dalla fase di qualificazione, prima il bielorusso Ilya Ivashka si è classificato 48°, e poi l’americano Sebastian Korda si è classificato 30° nella griglia principale, Musetti ha battuto. Ha già stabilito un nuovo record in classifica: è praticamente n.51, cinque posizioni in più rispetto al “best ranking” realizzato a inizio marzo.

Petra Kvitova Non Ce La Fasi è Infortunata A Madrid • Internazionali Bnl D’italia

Zverev affronterà Felix Auger-Aliasime, che ha sconfitto Yannick Sinner, nei quarti di finale. La 20enne di Sesto Pusteria, 12° e 10° testa di serie, è stata dominata dalla canadese, 10° e 8° testa di serie, che ha vinto nettamente: 6-1, 6-2 Punteggio finale Madrid – Murcian. O marziano? Lo spagnolo aiuta con i giochi di parole, ma Carlos Alcaraz ha tutto per lui. Sì, è di Murcia. Poi di nuovo, è il marziano del tennis. Questo non sarà solo il futuro, vale anche per il presente, infatti il ​​sud della Spagna non si ferma mai. La 19enne testa di serie numero 9 e 7 del mondo oggi ha vinto il Mutua Madrid Open sulla terra battuta di Caja, la quarta finale del Masters 1000 della stagione per 6.744.165 euro. Magica” nella capitale spagnola (insieme a Wta 1000). Incredibile trionfo di Alcaraz in due set con vittorie su Rafael Nadal nei quarti, Novak Djokovic in semifinale e Alexander Zverev oggi nell’evento finale del torneo. Sul Campo Manolo Santana , lo spagnolo ha sconfitto nettamente il suo rivale tedesco, numero 3 del mondo e secondo pareggio più forte, con il risultato di 6-3 6-1.

READ  Soggiorni Enam 2023

Per Alcaraz, che da domani salirà al numero 6 del ranking ATP, ha portato due successi nelle ultime tre settimane alla coppia Barcellona-Madrid. Finora questo 2022, la nuova stella del tennis mondiale ha vinto due ATP 500, a Rio e in Catalogna, e due Masters 1000, a Miami ad aprile e oggi nella capitale spagnola.

Peccato che abbia deciso di riposare e quindi non lo vedremo al Foro Italico. Ora punta tutte le tue chips sul Roland Garros.

Diretta tennis risultati, risultati madrid tennis, risultati di tennis, tennis madrid, tennis risultati, risultati tennis oggi, risultati tennis in diretta, risultati tennis australia, risultati tennis di oggi, tornei tennis risultati live, risultati tennis live, risultati it tennis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *