Formula E Line Up 2023 – L’ABB Formula E World Championship andrà per la prima volta in Sud Africa nel 2022/23, dopo che il calendario per la 9a edizione della serie è stato approvato oggi dalla riunione del World Motor Sport Council (19 ottobre).
La conferma di Città del Capo in programma come quinto round il 25 febbraio significa che la Formula E visiterà quattro continenti e 12 città in tutto il mondo durante una campagna senza precedenti di 17 round – mette davvero in evidenza lo status di campione del mondo, conferito nel 2020 .
Formula E Line Up 2023
La famosa città “Rainbow Nation” è una delle tre nuove aggiunte al calendario della Formula E, insieme a Hyderabad (quattro l’11 febbraio) e San Paolo (sei il 25 marzo), insieme a India e Brasile – come il Sudafrica – entrambi. che si appresta a segnare il primo tempo in campionato.
Champions League Draw: The Eight Ucl Groups For 2022/23
La stagione prende il via a Città del Messico il 14 gennaio, dove gli appassionati tifosi che riempiono lo stadio Autódromo Hermanos Rodríguez, il circuito più importante del calendario della Formula E, sono sempre i benvenuti. Diriyah in Arabia Saudita ospiterà la sua edizione regolare della corsa notturna il 27/28. Gennaio, che porta al suddetto trio di Hyderabad, Città del Capo e San Paolo.
La capitale della Germania, Berlino – l’unica città ad ospitare la Formula E ogni anno dall’inizio del campionato – farà da palcoscenico per il weekend di gara del 22-23 aprile prima che la campagna raggiunga il suo punto medio nel glorioso stato di Monaco il 6 maggio.
A causa di lavori di ristrutturazione, lo stadio olimpico di Seoul non è più utilizzabile, il che significa che la Formula E è attualmente alla ricerca di un’altra possibile location nella città sudcoreana per la gara unica del 20 maggio.
Piloti e team si dirigono quindi a Jakarta, in Indonesia (3/4 giugno), con un doppio incontro dopo il successo del primo round dell’8° round.
Jaguar Tcs Racing Season 9
La sede del 13° round del 24 giugno è ancora da confermare, prima di tornare in Europa per il finale di stagione, con due titoli attorno al Circuito Cittadino dell’EUR (15/16/16) a Roma e l’unico ExCeL indoor/outdoor Circuito di Londra (29 luglio). / 30 luglio). L’ABB FIA Formula E World Championship ha pubblicato il suo programma per il 2023 mercoledì, ed è una partenza netta per i fan americani di tutte le serie aperte.
New York ospita la Formula E sulle strade di Brooklyn dall’anno 3 – stagione 2016-2017 – del campionato. Quest’anno, la Formula E scende per le strade di Brooklyn davanti alla Statua della Libertà per due titoli il 16 e il 17. Luglio.
La stagione 2023 di 18 gare inizierà il 14 gennaio a Città del Messico. Ci sono tre fine settimana di gara “TBD” elencati nel programma, ed è possibile che una data estiva possa essere ancora in lavorazione a New York. Queste date da definire sono il 25 febbraio, l’11 marzo e il 24 giugno.
La McLaren entra in Formula E; Andretti commosso nella prima foto Porsche: la Formula E annuncia l’auto da corsa Gen3 Maserati torna nel motorsport nel 2023
A Complete Guide To Singapore Grand Prix 2023
“New York è stata la casa della Formula E negli Stati Uniti dalla stagione 3, ad eccezione della stagione 6 colpita da COVID nel 2020, e ha avuto una gara epica davanti agli spalti completa”, ha dichiarato il co-fondatore Alberto Longo. e primo campione di Formula E. “Non vediamo l’ora di farlo di nuovo all’E-Prix di New York City 2022 a luglio.
“I grandi lavori di costruzione nell’area di Brooklyn renderanno difficile l’utilizzo dell’attuale struttura della pista il prossimo anno, motivo per cui non abbiamo annunciato una data specifica nel calendario di inizio stagione. 9. Tuttavia, continueremo a lavorare a stretto contatto con il nostro locale partner a Brooklyn per trovare una soluzione per le corse a New York la prossima stagione.
Gli Stati Uniti sono stati una parte regolare della serie sin dalla sua stagione inaugurale nel 2014-15. Quell’anno, Miami e Long Beach ospitarono due delle 11 gare in programma. Long Beach ritorna per il secondo anno nella stagione 2015-16. Brooklyn è considerata l’unica Formula E americana a rimanere in programma dal 2016-17.
“Stiamo anche lavorando sodo per aggiungere Città del Capo (Sud Africa) e gare negli Stati Uniti quando il calendario provvisorio verrà aggiornato quest’anno”, ha detto Longo.
Formula E Season 9: Everything You Need To Know
La stagione 2023 include le prime auto della serie Gen 3 e i produttori McLaren, Maserati e ABT. Si uniranno a Porsche, Jaguar e Nissan nel campo di 12 squadre e 24 auto.
Mike Pryson Mike Pryson si è occupato di corse automobilistiche per il Jackson (Mich.) Citizen Patriot e MLive Media Group dal 1991 fino al suo ingresso nel 2011. . nell’annuncio del pilota di Formula E del 2023.
La gara ha già rivelato i dettagli di tutti quelli firmati e sigillati negli ultimi mesi, ma molti team scelgono di aspettare fino a dopo la fine della stagione 2022 a Seoul questa settimana per informare sul pilota.
Edoardo Mortara dovrebbe mantenere il suo posto con la squadra monegasca che attualmente è Venturi ma diventerà Maserati, mentre il campione del 2021 Nyck de Vries dovrebbe accettare un’offerta per unirsi a lui nelle prossime settimane. Corsa. nel mese di giugno.
Mercedes Benz Eq Team Launch: See The New Silver Arrow 02 And Driver Line Up For Season 7
Stoffel Vandoorne, l’attuale compagno di squadra di De Vries e campione eletto dovrebbe essere confermato nel nuovo evento DS Penske con Jean-Eric Vergne mentre l’attuale Dragon Penske prende il posto del contratto DS di successo del campionato Techeetah. DS-man Vergne con lui. Sia de Vries che Vandoorne avevano bisogno di un nuovo utente FE quando la Mercedes si è ritirata questo fine settimana.
Antonio Felix da Costa, attuale compagno di squadra di Vergne alla DS Techeetah, si unirà a Pascal Wehrlein alla Porsche, ha rivelato The Race a marzo, e potrebbe essere annunciato poco dopo l’ultima gara di Seoul questo fine settimana.
Jaguar ha da tempo confermato nuovi contratti per Sam Bird e Mitch Evans, mentre il partner cliente Envision competerà con gli attuali piloti Nick Cassidy e Sebastien Buemi, che termineranno dopo che la Corea del Sud ha una lunga relazione con Nissan e.dams.
Nissan farà il debuttante di Formula E Sacha Fenestraz e uno degli attuali piloti Maximilian Guenther o sostituirà Bird Norman Nato nel fine settimana – vincitore della gara per Venturi nella stagione – l’ultima volta.
Formula E 2023 Schedule, Date, Time, Calendar, Teams, Driver Lineup, New Car, Live Stream
Jake Dennis rimarrà con Andretti Avalanche in Gen3 mentre passa al kit Porsche e si unirà all’attuale pilota Porsche Andre Lotterer al posto di Oliver Askew, anche se non si ritiene che sia stato ancora firmato un contratto.
Il ritorno di Abt dovrebbe porre fine ai contratti dell’attuale pilota della Envision Robin Frijns e dell’ex pilota della Dragon Nico Mueller.
La questione riguarda il nuovo team McLaren creato da Mercedes EQ ora, e la NIO 333.
Rene Rast dovrebbe tornare in Formula E con la McLaren, ma non è ancora chiaro il suo compagno di squadra.
Nissan Leaf Ev Fields Simpler Lineup, Pricing Up Slightly
Si pensa che l’attuale pilota NIO 333 e scout di lunga data della McLaren Oliver Turvey, il potenziale cliente Nissan Guenther e l’ex pilota di Formula 1 Will Stevens (simulatore McLaren e collaudatore) siano nel pool di piloti interessati, insieme alla Le Mans del 2022. Il vincitore della classe LMP2 24 Hours Stevens è stato presentato al team principal Ian James all’E-Prix di Londra il mese scorso.
Le possibilità che Felix Rosenqvist torni in Formula E su quel sedile della McLaren sono state ridotte nonostante la McLaren abbia annunciato all’inizio di quest’anno che potrebbe tenerlo lì se dovesse eliminarlo dal team IndyCar.
Di recente, Rosenqvist e la McLaren hanno spiegato a The Race che se il team non attiva l’opzione IndyCar di Rosenqvist, può continuare a guidare altrove – e preferisce rimanere in IndyCar.
Sergio Sette Camara, che avrebbe dovuto essere assente dal sedile della McLaren, è recentemente entrato nella mischia come possibile opzione se Rosenqvist rimane negli Stati Uniti.
Formula E 2022 2023: S9 Pre Season Testing · Racefans
NIO 333 potrebbe mantenere gli attuali piloti Turvey e Dan Ticktum, ma si dice che abbia anche parlato con la riserva Mercedes Jake Hughes e il pilota Dragon Sette Camara.
Non è ancora chiaro se la Techeetah sarà in grado di continuare a correre nell’era Gen3 nonostante la separazione dal partner di lunga data DS Automobiles, o con chi potrebbe competere se lo facesse.
Dopo molti problemi di costruzione, la stagione Gen3 della Formula E è iniziata bene a Città del Messico, grazie all’impegno erculeo dei team negli ultimi mesi. Ecco una storia da uno di loro
Il team ABT Formula E ha ingaggiato il pilota dell’Audi GT Kelvin van der Linde per sostituire Robin Frijns, che deve affrontare un lungo licenziamento dopo aver subito un infortunio nell’apertura della stagione in Messico.
Formula E: On Track To Deliver A Sustainable Future
La McLaren che dà a Jake Hughes una possibilità alla sua prima stagione in Formula E sembra un colpo da maestro, come evidenziato dal debutto di Hughes a Città del Messico.
Andretti e il partner Porsche erano la classe del campo di Formula E quando Gen3 ha iniziato in Messico – ed è stato inaspettato dopo il test.
Stoffel Vandoorne, Jean-Eric Vergne e DS Penske sono stati i piloti di Formula E più vicini al debutto della Gen3 a Città del Messico, ma da nessuna parte.
Jean-Eric Vergne ha detto che era lo scontro E-Prix di Città del Messico dove aveva vinto in precedenza