Dauphine Ciclismo 2023 – Il vincitore assoluto Primos Roglic (a sinistra) lascia che il suo compagno di squadra Jumbo-Wisma Jonas Wingegaard tagli per primo il traguardo per salire sul podio. Foto: Dario Bellingeri/Getty Images
Primos Roglic ha sottolineato le sue credenziali vincendo il Criterium du Dauphiné come uno dei favoriti per il Tour de France di quest’anno. Con il suo connazionale sloveno e due volte vincitore del Tour Dadaj Bokar non in gara, ha vinto sulla scia della prestazione dominante di Jumbo-Wizma sulle colline di Roglic.
Dauphine Ciclismo 2023
Senza nessuno in grado di eguagliare il loro ritmo sulla salita finale, Roglic e il suo compagno di squadra Jonas Wingard hanno tagliato il traguardo mano nella mano, con il danese che ha vinto la tappa e si è classificato secondo assoluto.
Question: What On Earth Is Going On At The Critérium Du Dauphiné?
La coppia Jumbo-Wisma faceva parte del gruppo di corridori che si è staccato nell’ottava e ultima tappa, un viaggio di 137,5 km da Saint-Alban-Lyce alla vetta del Plateau de Solaison. La gara di una settimana funge da riscaldamento chiave per il Tour de France, che inizia il 1 luglio.
“Alla fine ho vinto alcune gare in Francia, il che è davvero bello”, ha detto Roglik. “Non eravamo solo noi due, tutta la squadra aveva il controllo fin dall’inizio.
“Jonas è stato molto forte sull’ultima salita, è stata una giornata pazzesca e incredibile per il nostro team. Come puoi vedere, le cose stanno andando nella giusta direzione, quindi possiamo essere fiduciosi. Abbiamo ancora del tempo, del lavoro da fare Dobbiamo essere pronti per il Tour.
L’australiano Ben O’Connor (AG2R-Citroën) è arrivato terzo nella tappa finale e terzo nella classifica generale, a più di un minuto da Vingegaard. Il pilota britannico Tau Geoghegan Hart è arrivato quarto per Ineos Grenadiers, sei secondi dietro O’Connor.
Asombrosa Victoria De Alexis Vuillermoz En 2da Fracción Del Dauphiné Con Liderato Incluido; Los Colombianos En El Lote
“È stato così incredibile. Avevamo il piano per me di attaccare, per lui [Roglic] di seguirmi, e volevamo vedere se potevamo far cadere tutti”, ha detto Wingegaard. “L’abbiamo vinta, quindi penso che possiamo essere molto felici e orgogliosi di quello che è successo oggi. Vincere una tappa e finire secondo assoluto è un risultato molto, molto buono”. Cos’è IsoFlow? Guarda il video e leggi tutto sulla Trek Madone del 2023 che gareggia per la prima volta al Criterium du Dauphin
La nuova bici Trek Madone, guidata dai membri del team Trek-Segafredo Pro, ha fatto irruzione per la prima volta al Criterium du Dauphine, iniziato questa mattina a La Volte-sur-Rhone.
La Madone è la bici aerodinamica di Trek, accanto alla leggera – aerodinamica di questi tempi – Emonda.
Trek non ha detto altro che il solito sul nuovo progetto: “Trek continua a lavorare con i nostri atleti sponsorizzati sullo sviluppo del prodotto, e se avremo qualche contatto, ti faremo sapere…” o qualcosa del genere. Ciò significa che siamo completamente fiduciosi in ciò che vediamo qui.
Ciclismo: Critérium Del Dauphiné 2022: Etapas, Horario Y Dónde Ver En Tv Y Online
La caratteristica principale è il tubo sella aerodinamico interrotto. Si divide in due nella parte superiore per unire ogni sedile. Quindi si interrompe bruscamente prima di riprendere come reggisella per accogliere il reggisella aerodinamico.
Qual è l’idea? Poiché questa è stata per anni una delle caratteristiche principali della Madone, supponiamo che Trek parlerà del design che aggiungerà maggiore conformità alla corsa; Non c’è traccia di un sistema isospeed, che è stato incorporato in passato per rendere più fluida la corsa. IsoSpeed è progettato per consentire al tubo verticale di muoversi indipendentemente dal resto del telaio, il che significa che c’è una certa quantità di movimento in sella, quindi presumiamo che il nuovo design dovrebbe fare lo stesso lavoro, ma in modo più semplice e leggero modo.
L’ultimo sistema Isospeed utilizzato sulla Madone è stato smorzato da un elastomero e adattato al peso e alle preferenze del ciclista. Non vi è alcuna indicazione di alcuna correzione qui.
Lo spazio tra il tubo sella interrotto e il poggiasella si chiama isoflow. Come suggerisce il nome, Trek può rivendicare una sorta di vantaggio aerodinamico qui.
Roglic Arrasa En El Dauphiné Y Desafía A Pogacar A 18 Días Del Inicio Del Tour
Con il tubo sella su un lato, la nuova Madone include un grande telaio a lastra attorno al movimento centrale, presumibilmente per fornire rigidità lì, oltre a un ampio tubo sterzo.
Come ci si aspetterebbe da una bicicletta aerodinamica, i foderi della forcella sono profondi mentre tutti i tubi del telaio sono progettati con profili camtail per ridurre la resistenza.
Alla bici mancano il manubrio e l’attacco manubrio combinati con le sezioni superiori aerodinamiche e i tubi dei freni in mostra. C’è un piccolo dettaglio molto carino sulla parte anteriore che potrebbe suggerire che la maniglia sia specifica per Madone.
Trek-Segafredo utilizza i gruppi SRAM Red eTap Axs, quindi non sono necessari cavi del cambio. Non c’è dubbio che le aste per i sistemi Shimano D2 siano completamente interne.
Le Critérium Du Dauphiné 2023 Partira De Chambon Sur Lac
La sezione dello stelo è insolita con una sezione extra situata dietro il punto di connessione alla forcella dello sterzo. Supponiamo che sia progettato per fornire un vantaggio aerodinamico se utilizzato con un copriauricolare specifico.
Scommettiamo che la nuova Madonna è più leggera della precedente, perché di solito lo è. Negli ultimi due anni, le bici di fascia alta sono diventate sia leggere che aerodinamiche – con l’una o l’altra non più accettabili – e questo sembra essere il tentativo di Trek.
Quello che dici È sicuramente un design divisivo, quindi facci sapere cosa ne pensi della nuova Madonna nella sezione commenti qui sotto.
Abbiamo notato che stai utilizzando un ad blocker. Se ti piace, ma non vuoi pubblicità, iscriviti a questo sito per supportarci direttamente. Come abbonato puoi leggere senza pubblicità a partire da £ 1,99.
Critérium Del Dauphiné En Vivo Etapa 5
Se non vuoi iscriverti, disattiva il blocco degli annunci. Le entrate pubblicitarie aiutano a finanziare il nostro sito.
Se ti è piaciuto questo articolo, iscriviti a partire da £ 1,99. La nostra missione è offrirti tutte le notizie di cui hai bisogno per essere un ciclista, recensioni indipendenti, consigli di acquisto imparziali e altro ancora. Il tuo abbonamento ci aiuterà a fare di più.
Matt è nei media del ciclismo dal 1996 con titoli tra cui Bikeradar, Total Bike, Total Mountain Bike, What Mountain Bike e Mountain Biking UK, ed è anche l’editore di 220 Triathlon e Cycling Plus. Matt è un editore tecnico da oltre un decennio, testando biciclette, adattando l’ultimo kit e provando i vestiti più cool. Lo mandiamo in giro per il mondo per avere tutte le notizie di uscite e spettacoli. Ha vinto la sua divisione all’Ironman UK 70.3 ed è salito sul podio in entrambe le maratone che ha corso. Matt si è laureato a Cambridge con un master in giornalismo e ha vinto il Cycling Media Award come miglior scrittore online. Ormai sulla cinquantina, guida bici da ghiaia quasi tutti i giorni per divertimento ed esercizio piuttosto che per allenarsi per le competizioni.
“La gente vuole che sia fatta giustizia”: CyclingMikey afferma che i ciclisti in cam subiscono abusi online perché alcuni automobilisti “si sentono autorizzati a guidare come vogliono”
New Canyon Ultimate In Action On Dauphiné Mountain Stage
La campagna di molestie ha rivendicato la vittoria della “folla d’onore” mentre il ciclista con videocamera per casco cancella gli account YouTube e Twitter
Hai sentito parlare di un giro in un caffè: ora Canyon utilizza il vero caffè Arabica per il suo nuovo Ultimate Emerges per il video in primo piano della nuova Speedmax CF SLX. Nel frattempo, Pierre Roland sta correndo sulla nuova KTM.
Come annunciato all’inizio di questa settimana, una nuova Canyon Ultimate è tra le nuove bici che possiamo aspettarci al prossimo Tour de France. Grazie a un recente aggiornamento dell’elenco dei telai approvati dall’UCI, sappiamo che è in arrivo una nuova Ultimate e un colpo alla testa che abbiamo visto finora ci ha fornito pochi preziosi dettagli su cosa aspettarci.
Fortunatamente i nostri amici di MatosVelo.fr sono di nuovo in palla al Dauphiné, questa volta pubblicando un video ravvicinato della nuova Ultimate sui loro feed Twitter e Instagram.
El Dauphiné 2022 Presenta Su Recorrido, Con Tres Finales
Come ipotizzato sul podcast Nerd Alert questa settimana, Canyon sembra aver mantenuto un focus leggero con il nuovo Ultimate e ha completamente ignorato qualsiasi modifica aerodinamica sul nuovo telaio. Ovviamente, Upfront Canyon ha optato per il passaggio cavi interno completo, che è noto per fornire un significativo miglioramento aerodinamico, ma per il resto i progettisti sembrano essersi concentrati maggiormente sulle modifiche al risparmio di peso.
Mentre Canyon ha optato per un tubo obliquo rettangolare, è l’area del tubo sella che ha visto i maggiori aggiornamenti. Il nuovo telaio mantiene il reggisella più alto che corre attorno al tubo sella e al tubo orizzontale, tuttavia, i progettisti hanno optato per un tubo sella a forma di D e lo hanno inserito nel nuovo Canyon, sostituendo il tubo sella tondo e il reggisella in carbonio VCLS volutamente flessibile. Post sull’attuale Ultimate, aggiunto per migliorare ulteriormente il comfort di marcia. Il nuovo tubo sella sposta anche l’apertura della ruota posteriore dal movimento centrale al reggisella in un tubo sella dritto.
Inoltre, il Canyon ha capovolto la staffa del reggisella dalla parte posteriore
Dauphine vuitton, citroen dauphine, lancette dauphine, dauphine hotel, dauphine macchina, patate dauphine, dauphine auto, villa dauphine, dauphine gordini, 2023, dauphine, renault dauphine